skip to Main Content

Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro
Alla scoperta della città dei papi

Salta fila

Durata: 3 ore

Per tutti

Shock Culturale: 44%

Energia Richiesta: 53%

Adatto ai disabili

Descrizione Tour

La vostra esperienza nei Musei Vaticani inizierà con lo speciale accesso salta fila riservato ai tour privati. Verrete accompagnati dalla vostra guida attraverso le più importanti gallerie dei Musei, per raggiungere il cuore della Città del Vaticano: la Cappella Sistina. Come partecipanti di questo tour, avrete l’accesso privilegiato e diretto alla Basilica di San Pietro.

Musei Vaticani

In cinque secoli l’ispirazione dei papi ha contribuito a mettere insieme una delle più ampie collezioni d’arte del mondo, in un complesso museale da record. Parte della collezione è esposta nelle tre famose gallerie che portano alla Cappella Sistina: le Gallerie dei candelabri, degli arazzi e delle carte geografiche.

Cappella Sistina

Nella geografia dei musei tutte le strade portano alla Cappella Sistina. L’edificio dove i cardinali, ancora oggi, eleggono il papa, votando di fronte al Giudizio Finale e sotto la volta con la creazione di Adamo, affrescati da Michelangelo.

Basilica di San Pietro (Senza fila!)

Il tour si concluderà con la visita della chiesa più grande del mondo, costruita sulla tomba del Principe degli Apostoli, San Pietro. I più grandi geni del rinascimento e del barocco hanno contribuito a renderlo un edificio unico che ospita l’unica statua firmata da Michelangelo, la Pietà.

INCLUSO

Biglietti di ingresso (per saltare le lunghe file) | Incontra la tua Guida presso il tuo Albergo o Alloggio | Tour Privato

NON INCLUSO

Trasporto (su richiesta)  Conducente privato per tutto il tour (può essere organizzato su richiesta)

Cosa ne pensa la nostra guida Floriana del Tour del Vaticano?

Non dovreste perdere questo tour perché: è l’unico tour al mondo in cui si possono osservare da vicino tutte le abilità artistiche di Michelangelo, che fu grandissimo Scultore, Pittore e Architetto.

Vuoi di più? Puoi aggiungere:

Stanze di Raffaello

Pinacoteca

Castel Sant’Angelo

Back To Top